Valcom ha creato un nuovo magazzino da usare come deposito pallet e imballaggi per la nota ditta di San Giuliano Milanese, Tek Srl. Il tunnel laterale monopendenza di 100 m2 è coperto con telo PVC dotato di sistema anti-condensa del telo.
“Eventuali problemi di condensa possono essere preventivamente minimizzati grazie alla realizzazione del manto con un secondo telo sotto falda o sotto catena oppure con il telo coibentato sul tetto come in questo caso” afferma Damiano Trentin, responsabile commerciale di zona.
La struttura metallica portante del tunnel è realizzata con tubolari in acciaio zincato a caldo con metodo Sendzimir, interamente realizzata con macchine automatiche  a controllo numerico che ne gestiscono automaticamente la lavorazione, dal prelievo delle barre, alla pallettizzazione del prodotto finito. Il tensionamento dell’intera struttura avviene tramite cinghie di trazione a cricchetto con carichi certificati secondo la vigente Normativa Europea.
Il nuovo magazzino è stato creato da Valcom con tempi davvero celeri e pochi permessi burocratici: punti di forza per chi ha bisogno di nuove strutture senza inutili perdite di tempo!