Valcom ha recentemente collaborato con Semataf Srl, società di Guardia Perticara, in provincia di Potenza, con la creazione di cinque capannoni retrattili, installati sulla sommità di una collina a circa 800 m di altitudine. Semataf Srl opera nel settore dei servizi ambientali e nel settore delle opere infrastrutturali.
I capannoni retrattili installati hanno la funzione di coprire le vasche dove sono contenuti i fanghi e gli scarti di lavorazione prima della bonifica. La struttura è completamente realizzata in tubolari d’acciaio e telo di copertura in PVC autoestinguente, scorrendo su binari per essere retratta all’occorrenza.
Con dimensioni di 140 m2 cad. e un’altezza utile di 4 m, l’impatto estetico delle strutture, viste dalla vallata, è notevole. Valcom ha consigliato al cliente il colore verde più adatto al telo PVC, per armonizzare le strutture all’ambiente naturale circostante senza stravolgimenti.
Tutta la produzione Valcom è certificata e Made in Italy e si avvale del pieno rispetto dell’intera Normativa Europea vigente in materia.