+39 011 9430435
linkedin

Flussi logistici ottimizzati grazie a moderni sistemi di carico/scarico merci by Valcom

Una nota società di Guarene (CN), ha recentemente ottimizzato i flussi logistici del proprio magazzino grazie a due sistemi di carico/scarico merci Valcom implementati da tunnel frontali in acciaio e copertura PVC.

“I sistemi di carico/scarico merci Valcom sono progettati e realizzati per facilitare le operazioni di carico e scarico merci degli automezzi con la garanzia di operare in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti, scegliendo una tecnologia avanzata” afferma Gianpiero Falsina, direttore commerciale Valcom.

Tempi di realizzazione record, pochi permessi burocratici e ottimo riscontro economico sono stati i punti di forza che questa installazione ha dato al cliente.

Ogni sistema di carico/scarico merci è composto dal portone sezionale, rampa di carico e sigillante. I sigillanti Valcom hanno la funzione di coprire, evitare la dispersione termica e collegare la parte posteriore dell’automezzo con la parete del magazzino per effettuare operazioni di carico/scarico merci al riparo ed in sicurezza. Le rampe di carico elettro-idrauliche, invece, hanno la funzione di collegamento e scivolo per il trasferimento delle merci dal magazzino all’automezzo, permettono così carichi e scarichi rapidi e sicuri.

 

I commenti sono chiusi