+39 011 9430435
linkedin

Valcom e Fenzi: un capannone al servizio della chimica!

Valcom porta la sua esperienza nel settore dell’industria chimica. Fenzi SpA è un’importante azienda multinazionale totalmente dedicata alla trasformazione del vetro piano.

Valcom ha progettato per Fenzi un capannone modello “special indipendente” di 100 m2 con un’altezza utile di 4,2 m. La struttura metallica del capannone è realizzata con tubolari d’acciaio zincato a caldo con “metodo Sendzimir”. Tali tubolari sono interamente prodotti da macchine automatiche a controllo numerico che ne gestiscono autonomamente la lavorazione.

“Valcom è l’unica azienda in Europa a disporre di una produzione di tubolari completamente robotizzata” ci dice Gianpiero Falsina, direttore commerciale di Valcom “Questo tipo di macchinario garantisce la massima precisione in ogni fase della lavorazione”.

La parete anteriore è stata chiusa con una coppia di tende scorrevoli apribili mentre la parete posteriore è chiusa da un tamponamento fisso opportunamente rinforzato con profili antivento. Sul fianco destro è presente un’innovativa cuffia di aerazione. Tutta la copertura in telo PVC è bispalmato con trattamento ignifugo EN13501-1 ed è dotata di placche termosaldate per facilitare il fissaggio in modo solido alla struttura metallica.

Fenzi SpA utilizzerà il capannone come locale di stoccaggio merci in arrivo e in uscita dall’azienda.

I commenti sono chiusi