+39 011 9430435
linkedin

Le coperture in PVC Valcom scelte da XPO Logistics per aumentare gli spazi del polo produttivo di Stradella

XPO Logistics, il provider mondiale di servizi logistici e di trasporto, ha scelto nuovamente le coperture in PVC Valcom per ottimizzare i flussi e aumentare gli spazi del suo polo di Stradella, a Pavia.

Valcom propone soluzioni per la logistica industriale immediate e concrete, attente ai bisogni e ai costi aziendali. Tra i prodotti industriali di copertura messi sul tavolo da Valcom, il Cliente ha prediletto una tettoia di collegamento e due tunnel frontali. Soluzioni rapide per creare spazio dove non c’è magazzino.

Insieme a queste, sono stati installati due portoni a libro e un portone scorrevole tagliafuoco per il passaggio dei dipendenti XPO da un fabbricato all’altro.

Le caratteristiche di coperture in PVC con un numero illimitato di utilizzi

Le strutture Valcom possono essere installate accanto a fabbricati già esistenti. In tal modo, aumenta lo spazio coperto in modo rapido; si da la possibilità all’azienda di collegare due ambienti; si ricavano nuove aree di stoccaggio.

La tettoia di collegamento bipendenza, modello Special TB, ha rappresentato la soluzione ideale per ottimizzare le operazioni dei dipendenti di XPO Logistics. Questa presenta una larghezza utile di 10,3 metri che va da muro a muro; una profondità di 6 metri; un’altezza utile di 5,3 metri.

Il Cliente ha, poi, scelto due coperture in PVC frontali, modello Special FR, per i compattatori dei rifiuti. La larghezza di ciascuna di queste è di 4,1 metri; la profondità di 5,8 metri; l’altezza di 4,2 metri. I capannoni in PVC sono completi di 4 oblò delle dimensioni di 500×500 mm, che evitano l’esposizione all’esterno degli operatori.

Le due strutture sono realizzate in acciaio zincato a caldo, con copertura in telo PVC di colore bianco impermeabile, ignifuga e garantita 6 anni. La composizione del PVC da 900 gr/m2 impedisce la propagazione di tagli accidentali e lo rende autoestinguente in classe II.

I portoni industriali Valcom si adattano a qualsiasi contesto

La parete frontale e quella posteriore, della copertura in PVC di collegamento, sono state chiuse con 2 portoni a libro, modello VPL-SG, da 3+2 ante con larghezza 6 metri e altezza 5 metri. I portoni Valcom sono molto robusti, grazie a telai in acciaio profilato a freddo ed elettrosaldato. Rivestiti a doppia parete in lamiera zincata con riempimento interno di schiuma poliuretanica espansa di densità 40kg/m2.

Su uno dei due fianchi, invece, è stato installato un portone scorrevole tagliafuoco REI 120, modello VPTS, delle dimensioni di 4,7 metri in larghezza e 5 metri in altezza.

I portoni proposti da Valcom consentono isolare intere aree all’interno delle industrie e di realizzare chiusure resistenti e sicure verso l’esterno. In questo modo, è possibile: aumentare lo spazio sfruttabile interno; consentire il passaggio dei dipendenti da un fabbricato all’altro; abbattere le forti correnti d’aria durante le operazioni logistiche.

Conosciamo l’azienda, già nostra Cliente

XPO Logistics è una dei primi dieci provider mondiali di servizi logistici e di trasporto. Una sola rete altamente integrata di persone, tecnologiche e attrezzature in 32 paesi con una concentrazione in Europa e Nord America. XPO Logistics aiuta le aziende a gestire le loro merci con maggiore efficienza, in ogni fase della supply chain. Propone soluzioni personalizzate, studiate su misura per specifici settori in grado di adattarsi a variabili come la stagionalità.

XPO Logistics ha scelto Valcom per l’esperienza decennale e la qualità dei suoi prodotti. La gestione completa e rapida del progetto e messa in opera, nonché le tempistiche ridotte, hanno da sempre rappresentato il vantaggio di Valcom rispetto alla concorrenza.

Tettoia di collegamento Valcom a Pavia

Tettoia di collegamento Valcom a Pavia

Capannone in PVC per XPO Logistics

Capannone in PVC per XPO Logistics

Coperture in PVC per polo logistico

Coperture in PVC per polo logistico a Pavia

I commenti sono chiusi