+39 011 9430435
linkedin

Una copertura laterale Valcom per l’azienda Phyto Garda a Verona

Alla grande passione per la natura e la fitoterapia, lo spirito di innovazione e di ottimizzazione dei processi hanno portato l’importante azienda Phyto Garda a scegliere le soluzioni Valcom Coperture. Una copertura laterale ha permesso, infatti, di incrementare gli spazi e favorire lo stoccaggio di integratori e prodotti dermocosmetici in modo efficace e sicuro.

Il polo logistico e operativo di Rivoli Veronese, in provincia di Verona, può contare adesso su una copertura in PVC Valcom, progettata e realizzata in base alle specifiche richieste del Cliente.

Il dettaglio della copertura laterale Valcom

Le coperture laterali sono particolarmente indicate per creare magazzini o depositi in zone a volte strette e inutilizzabili o poco sfruttate, adiacenti a un capannone industriale esistente. Soluzioni economiche da scegliere in alternativa ai fabbricati in muratura. Ogni capannone laterale può essere chiuso con telonature fisse o scorrevoli, rinforzate e resistenti alla forza del vento.

In questo caso, il Cliente ha scelto una copertura laterale monopendenza. Lo SPECIAL LM, questo il modello scelto, si installa accanto a un fabbricato esistente. La falda spiovente consente il drenaggio delle acque piovane sul lato opposto rispetto al fabbricato su cui poggia.

Phyto Garda ha richiesto una seconda membrana anticondensa, delle cuffie d’aerazione poste sul tamponamento posteriore e degli oblò laterali che garantiscono una maggior luminosità naturale.

Le coperture laterali sono realizzate in telo PVC garantito e resistente, ignifugo e antitaglio. Il Cliente ha scelto il colore bianco dei frontalini e le pareti grigio chiaro.

I punti di forza dei capannoni in PVC Valcom sono:

  • massima versatilità e flessibilità strutturale
  • rapidità di montaggio
  • esenti da manutenzione
  • bassa burocrazia di installazione
  • antisismicità
Cuffie aerazione per Copertura Laterale a Verona

Cuffie d’aerazione per Copertura Laterale a Verona

Copertura in PVC laterale per Phyto Garda

Copertura in PVC laterale per Phyto Garda

Una porta rapida ad impacchettamento per ottimizzare i flussi

Sul fronte della copertura laterale, è stata installata una porta rapida ad impacchettamento verticale, modello Quick Pack. Questa porta rapida è progettata per gestire carichi di lavoro notevoli ad uso intensivo. Ingombri ridotti e rapida apertura e chiusura per evitare anche le dispersioni termiche.

Il colore scelto da Phyto Garda del telo PVC  è il giallo, in linea con l’identity aziendale. La Quick Pack è ideale per chiudere i grandi vani senza limiti dimensionali.

Copertura laterale per distribuzione integratori con porta rapida

Copertura laterale per distribuzione integratori con porta rapida

Phyto Garda si affida alle soluzioni garantite Valcom

Phyto Garda nasce nel 2003 per la grande passione per la natura e la fitoterapia del Dr. Alessandro Moglia. Si occupa della distribuzione di integratori, medical devices e prodotti dermocoscmetici. Dal 2017 apre anche al mercato estero, in particolare in Europa e Asia.

La distribuzione a farmacia e parafarmacie richiede una veloce movimentazione dei flussi logistici. Grazie al partner Valcom Coperture, Phyto Garda può oggi contare su un’ottimizzazione dell’intera supply chain in tempi brevi e soluzioni garantite e in sicurezza.

I commenti sono chiusi