+39 011 9430435
linkedin

Capannoni in PVC: FCA Italy espande i suoi ambienti produttivi scegliendo Valcom

FCA ITALY installa tre capannoni in PVC Valcom presso la sua sede produttiva ferrarese

Lo stabilimento del gruppo FIAT sito a Cento in Emilia-Romagna ha scelto nuovamente i capannoni Valcom per espandere i suoi processi produttivi e logistici. Il perseguimento di una metodologia progettuale all’avanguardia, culminata nel 2015 in un programma di forte espansione, ha portato la fabbrica emiliana all’installazione di nuovi spazi adibiti a magazzino e laboratori di smontaggio e testing.

Il polo produttivo emiliano di FCA Italy è stato già in passato cliente Valcom, percependo in quest’ultima sintomo di fiducia e garanzia.

Il progetto ha visto l’installazione di tre capannoni in PVC Valcom nonché lo smontaggio e rimontaggio di una copertura mobile acquistata l’anno precedente e collocata in un’altra posizione.

I nuovi capannoni FCA Group: dettagli e caratteristiche tecniche

Sono state montate due coperture modello SPECIAL IN e uno SPECIAL FR, sviluppando un complesso produttivo organico e funzionale. I capannoni in PVC indipendenti Valcom rappresentano l’alternativa ideale alle strutture in cemento. I loro punti di forza sono caratterizzati dalla versatilità, rapidità di montaggio e una burocrazia di installazione limitata. Tutti i teli in PVC, con composizione da 900 gr/m2, sono impermeabili, ignifughi e autoestinguenti in classe II. Garanzia di sei anni e certificazione di qualità.

Vediamo in dettaglio i capannoni installati all’interno del polo

1) N. 1 Capannone in PVC modello SPECIAL IN indipendente per la copertura della piattaforma di carico:

  • larghezza 4.250mm
  • altezza 4.700mm
  • profondità 16.500mm

con telo in PVC colore blu RAL 5010 e oblò con zanzariera e patella esterna avvolgibile.

2) N. 1 Capannone in PVC modello SPECIAL IN indipendente per lo stoccaggio motori:

  • larghezza 25.000mm
  • altezza 4.300mm
  • profondità 36.000mm

con telo in PVC colore grigio chiaro RAL 7035 e oblò su tutto il perimetro.

3) N. 1 Copertura mobile frontale modello SPECIAL FR monopendenza per la copertura transito carrelli e ingresso magazzino:

  • larghezza 5.250mm
  • altezza 4.700mm
  • profondità 18.000mm

con telo in PVC colore blu RAL 5010 e n.18 oblò da 1000×1000 (9 fianco destro e 9 fianco sinistro con zanzariera e patella esterna) in PVC trasparente per filtrare la luce naturale e aumentare la luminosità interna.

Il retro è stato fabbricato con scossaline per impermeabilizzazioni, al fine di evitare infiltrazioni di acque meteoriche. Telaio frontale predisposto per l’installazione della porta rapida.

Soluzioni rapide per progetti su misura

Ogni copertura Valcom è pensata per soddisfare la necessità del cliente. Il reparto di progettazione stabilisce le caratteristiche strutturali e le specifiche del prodotto tenendo conto anche dell’area geografica in cui questo è installato. A tal proposito, in concomitanza dell’installazione dei tre capannoni di cui sopra, per assicurare un ambiente lavorativo funzionale alle esigenze dei dipendenti di FCA Italy Spa, è stato effettuato lo smontaggio e rimontaggio di un’altra struttura Valcom, acquistata l’anno precedente. È stata resa possibile, dunque, la fruizione dei prodotti FCA portando avanti la mission dell’azienda che vede la creazione di progetti totalmente indipendenti che seguono la clientela nella gestione delle interfacce fino alla produzione fino al minimo dettaglio.

 

I commenti sono chiusi