+39 011 9430435
linkedin

Capannone mobile Valcom per lo stoccaggio fertilizzanti a Cremona

AGRICO C., azienda cremonese presente sul mercato dei fertilizzanti fluidi da più di 30 anni, si è affidata al capannone mobile in PVC Valcom per ampliare il suo spazio di stoccaggio.

Il capannone indipendente Valcom contribuirà a ottimizzare la logistica dei fertilizzanti prodotti dal Cliente, nell’importante e strategica area Porto Canale di Cremona. Le strutture Valcom sono concepite sulle reali esigenze del Cliente. Le ridotte pratiche burocratiche, la velocità di installazione e l’amovibilità del capannone Valcom, ne costituiscono fattori importanti di scelta.

Capannone mobile in PVC Valcom: i dettagli che fanno la differenza

La richiesta di AGRICO C. è stata soddisfatta con l’installazione di un Capannone in PVC mobile, modello SPECIAL IN. Le dimensioni di 10mt L x 20mt P x 5mt H vanno a coprire un’area di circa 200mq.

Per quanto riguarda le caratteristiche del Capannone Valcom scelto:

  • Struttura in acciaio con zincatura a caldo;
  • Copertura in telo PVC, impermeabile, ignifuga e garantita 6 anni;
  • Grammatura del telo PVC da 900gr/m2, che ne impedisce la propagazione di tagli accidentali e lo rende autoestinguente in Classe II.

Il colore delle pareti e delle tende è grigio, quello del tetto e frontalini bianco.

Capannone in PVC Valcom per Agrico Cremona

Capannone in PVC Valcom per AGRICO C. a Cremona

I capannoni mobili in PVC Valcom offrono:

  • versatilità e flessibilità strutturale ai massimi livelli,
  • rapidità di montaggio,
  • bassa manutenzione.

La struttura in acciaio garantisce solidità contro gli effetti sismici.

Il nuovo spazio di stoccaggio è stato chiuso con una porta rapida, modello Quick Pack Easy. Questa agevola il passaggio del personale e dei flussi logistici quotidiani. La porta rapida è larga 4mt e alta 4,5mt e presenta lo stesso colore del telo PVC utilizzato per il tunnel.

Porta rapida su capannone mobile Valcom

Porta rapida a impacchettamento su capannone mobile Valcom

La chimica al servizio dell’agricoltura: scopriamo la realtà AGRICO

AGRICO C. è una importante azienda produttrice di fertilizzanti fluidi e presente sul mercato da oltre 30 anni.

Si costituisce nel 1981, ad opera del fondatore Angelo, nell’ambito della famiglia Cipolla che opera nel settore dei fertilizzanti dal 1932.

Lo stabilimento si trova nell’area PORTO CANALE di Cremona su un’area di oltre 17000 mq con 110 metri di banchina sul porto, stoccaggi per oltre 150000ql di prodotti granulari o polveri e 60000ql di prodotti fluidi in serbatoi per un totale di circa 4500 m3.

AGRICO C. si trova ai primi posti su scala nazionale per produzione di fertilizzanti fluidi e compete per qualità con le più qualificate produzioni mondiali.

AGRICO C. ha scelto Valcom Coperture per l’esperienza e la qualità di una realtà 100% Made in Italy. Un servizio di consulenza tecnico-commerciale, progettazione, costruzione e installazione che fa di Valcom Coperture il perfetto partner per qualsiasi esigenza aziendale.

I commenti sono chiusi