+39 011 9430435
linkedin

Un capannone indipendente Valcom nel polo produttivo di Granarolo

Granarolo, gruppo italiano che opera nel settore alimentare, sceglie la professionalità del team Valcom. Attraverso l’installazione di un capannone indipendente in PVC è stata coperta un’area di circa 600mq nello stabilimento produttivo di Usmate Velate (MB).

L’installazione del capannone in PVC Valcom ha permesso un incremento della logistica in entrata e uscita delle attività svolte dal Gruppo, conferendo uno spazio coperto per lo stoccaggio prodotti.

Il capannone indipendente in PVC massimizza, infatti, la versatilità di zone non utilizzate. Più funzionalità per specifiche esigenze logistiche e di business.  Rapidità di installazione, economicità rispetto ad altre tipologie di capannoni e ridotta burocrazia, questi i punti di forza Valcom Coperture.

I capannoni indipendenti Valcom presentano una struttura in acciaio zincato, coperta da un telo PVC classe II e ignifugo. Le strutture in acciaio possono essere, poi, corredate da altre soluzioni proposte da Valcom fra cui: porte rapide e punti di carico e scarico merce.

La personalizzazione, uno dei fattori distintivi dell’azienda. Soddisfa le reali esigenze del Cliente, non tralasciando la sua identità aziendale.

Capannone in PVC Valcom per Granarolo

Capannone in PVC Valcom per Granarolo

I dettagli del capannone indipendente installato

La più importante filiera italiana del latte ha scelto Valcom Coperture per aumentare la sua produttività e i suoi flussi logistici. Le richieste di Granarolo sono state soddisfatte con la progettazione, la produzione e l’installazione di un capannone indipendente Valcom. Il modello SPECIAL IN di Valcom rappresenta uno dei cavalli di battaglia dell’azienda. Una struttura indipendente disponibile a tutto. La soluzione ottimale per ampliare spazi da coprire in zone non adiacenti a fabbricati esistenti.

La copertura in PVC installata presenta le seguenti misure: 20mt larghezza x 30mt lunghezza x 5mt altezza, per un totale di 600mq coperti.

Realizzato in acciaio con zincatura a caldo, il capannone indipendente presenta una copertura in telo PVC di colore bianco. Il telo è impermeabile, ignifugo, duraturo e garantito 6 anni. La composizione del PVC da 900 gr/m2 impedisce la propagazione di tagli accidentali e lo rende autoestinguente in classe II.

A chiusura del capannone è stata installata una porta rapida ad impacchettamento verticale Quick Pack. Un incremento delle operazioni logistiche grazie alla rapida movimentazione dei flussi merce.

Struttura in acciaio per capannone Granarolo

Struttura in acciaio per capannone Granarolo

Genuinità e qualità di prodotti Made in Italy

Il Gruppo Granarolo è oggi il più importante produttore di latte fresco in Italia. Un’azienda che presta sempre più attenzione alla salute e ai prodotti di qualità e con un vasto paniere di prodotti 100% italiani. È a tal proposito che gli ideali di Granarolo si coniugano perfettamente con quelli di Valcom Coperture. Realtà che puntano all’alta qualità tipica del prodotto Made in Italy.

Di fondamentale importanza, l’apporto che Valcom fornisce nell’intero processo di cura del Cliente: dalla consulenza tecnico-commerciale, progettazione, costruzione e installazione, fino al servizio post vendita.

I commenti sono chiusi