+39 011 9430435
linkedin

Valcom per il Gruppo Mazzoni: un nuovo capannone in pvc per il deposito della frutta

Produrre frutta e verdura per il mercato di oggi richiede passione, professionalità e mezzi tecnici adeguati e all’ avanguardia. Per questo il gruppo Mazzoni ha scelto il capannone in pvc di Valcom Coperture. La soluzione Valcom ha permesso di ampliare l’attività produttiva del gruppo in pochissimo tempo.

Agricola Mazzoni è un gruppo che nel 2000 ha costituito l’azienda Veritas Biofrutta Srl presente sul mercato con il marchio Verybio. Questa società opera nel campo dell’ortofrutta e gestisce esclusivamente prodotti biologici. Le coltivazioni frutticole di Verybio si estendono su una superficie di circa 200 ettari e tra queste c’è la produzione di Albicocche. Valcom ha installato in “tempo record” 150 mq. In tre giorni il capannone in pvc Valcom poteva essere utilizzato durante la raccolta delle albicocche. Questo tipo di funzione è ancora un esempio della versatilità dei capannoni Valcom, adatti per molteplici attività.

Il capannone in pvc nel dettaglio

La copertura, realizzata in PVC è garantita e resistente, non cede alle fiamme e ad eventuali lacerazioni, offrendo quindi una protezione antitaglio. Un’installazione di alta qualità per un mercato importante come quello della frutta biologica. Le albicocche sono prodotti che necessitano di molta attenzione, causa deperibilità. Lo stoccaggio all’interno di coperture idonee ottimizza il processo logistico e migliora la filiera.
I capannoni in telo Valcom rappresentano una soluzione economica da scegliere in alternativa a una struttura in cemento. I punti di forza di un capannone indipendente sono:

  • massima versatilità e flessibilità strutturale
  • rapidità di montaggio
  • esenti da manutenzione
  • limitata burocrazia di installazione
  • antisismicità

I commenti sono chiusi