+39 011 9430435
linkedin

Un capannone in PVC Valcom migliora la logistica di Cartiere del Polesine

Cartiere del Polesine, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore dell’ambiente, con la produzione di carta da macero, amplia i suoi spazi con un capannone in PVC indipendente Valcom Coperture ad Adria, provincia di Rovigo.

La struttura Valcom, realizzata in acciaio zincato, presenta un rivestimento in telo PVC resistente, classe II. Il colore grigio delle pareti e antracite delle fasce dona un tocco di design al capannone, conferendo anche uniformità visuale con il fabbricato dell’azienda.

Tra i vantaggi nello scegliere un capannone Valcom troviamo:

  • Rapidità di montaggio;
  • Ridotta burocrazia rispetto alle classiche strutture in cemento;
  • Bassa manutenzione.

Le soluzioni Valcom rappresentano, dunque, il perfetto compromesso tra economicità e flessibilità strutturale.

Il capannone in PVC Valcom nel dettaglio

Alle porte della cittadina di Adria si trova lo stabilimento industriale di Cartiere del Polesine. Costruito nel totale rispetto dell’ambiente, con stringenti accorgimenti per la tutela e la salute dei suoi addetti, il Cliente si è affidato a Valcom che sposa in toto gli stessi ideali.

Un partner affidabile e qualificato, in grado di gestire tutte le fasi della produzione, fornendo un servizio chiavi in mano.

Nello specifico, è stato scelto un Capannone in PVC indipendente, modello Special IN. L’ampliamento degli spazi e l’ottimizzazione delle operazioni logistiche, tra le richieste del Cliente.

Un’ottimizzazione di più di 265 mq coperti. Le dimensioni della struttura presentano:

  • larghezza di 9,5 mt;
  • profondità di 28 mt;
  • altezza di 5 mt.

Sul telo PVC sono stati installati 10 oblò, 5 per lato, che, insieme a una fascia di telo “energy saving” trasparente su una falda, consentono il passaggio della luce naturale all’interno del capannone.

L’azienda Cliente: un forte contributo allo sviluppo locale

Le origini della Cartiere del Polesine S.p.A. risalgono agli anni ’50, quando l’azienda era già presente nel settore con la produzione di carta-paglia. Nel corso degli anni, l’attività si è progressivamente ampliata. Maggior attenzione all’uso di materie prime secondarie provenienti dalla raccolta differenziata e dal recupero di imballaggi in genere.

È proprio nello stabilimento di Adria, dove è stato installato il capannone Valcom, che l’approccio imprenditoriale rivolto al rispetto dell’ambiente, ha avuto il suo massimo splendore.

Grazie a Valcom, il Cliente ha potuto ottimizzare i suoi spazi e dare un contributo ancor maggiore allo sviluppo dell’economia locale.

Capannone in PVC Valcom Rovigo

Capannone in PVC Valcom a Rovigo

Capannone in PVC per Cartiere del Polinese

Capannone in PVC per Cartiere del Polinese

I commenti sono chiusi